L'opportunità della Diversity nell'esperienza over limits

Authors

  • Mariella Bruno Diversity Opportunity Srl
  • Ilaria Summa Diversity Opportunity Srl

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.30

Keywords:

Diversity, sostenibilità, inclusione, specificità

Abstract

Quando si parla di Diversity e Inclusion non si può prescindere da un processo di valorizzazione della diversità in tutte le sue declinazioni, facendo perno sul potenziale innovativo e creativo del pensiero trasversale e del valore generativo delle comunità relazionali, al fine di promuovere il riconoscimento, il rispetto e la valorizzazione dei talenti.

Alla base della Diversity vi sono i principi fondanti di circolarità, inclusività e sostenibilità, in un percorso virtuoso che fa della Diversity il perno dei processi valoriali e di sviluppo all'interno delle organizzazioni. Si tratta, in altre parole, di non poter scindere, quindi, il cambiamento di vita, privata o professionale, vissuto da tutte le persone dalla definizione di un processo virtuoso dedicato alla valorizzazione delle singole specificità.

Published

2021-12-15

How to Cite

Bruno, M., & Summa, I. (2021). L’opportunità della Diversity nell’esperienza over limits. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 59–63. https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.30