Analisi sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19, a cura di S. Capogna, F. Musella e L. Cianfriglia, Eurilink University Press, Roma, 2021

Authors

  • Giulia Cecchini Roma Tre University

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.79

Keywords:

policy, didattica a distanza, emergenza Covid-19

Abstract

Il libro dal titolo «Analisi sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19 offre un interessante riflessione riguardo gli effetti della pandemia sui processi di apprendimento e sviluppo delle competenze nelle istituzioni scolastiche, evidenziando in generale sul territorio nazionale l intensificarsi di alcuni fenomeni tra i quali, la capacità di elaborare strategie e azioni pertinenti ai cambiamenti dell'ambiente esterno; o ancora, la difficoltà nel riorganizzare le azioni di policy, gestione e orientamento delle attività didattiche a cui sono chiamate tutte quelle figure che, a vario titolo, concorrono a rispondere alle sfide crescenti a cui la scuola va incontro.

Published

2022-12-15

How to Cite

Cecchini, G. (2022). Analisi sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19, a cura di S. Capogna, F. Musella e L. Cianfriglia, Eurilink University Press, Roma, 2021. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (3), 335–340. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.79