Analisi sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19, a cura di S. Capogna, F. Musella e L. Cianfriglia, Eurilink University Press, Roma, 2021
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.79Keywords:
policy, didattica a distanza, emergenza Covid-19Abstract
Il libro dal titolo «Analisi sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19 offre un interessante riflessione riguardo gli effetti della pandemia sui processi di apprendimento e sviluppo delle competenze nelle istituzioni scolastiche, evidenziando in generale sul territorio nazionale l intensificarsi di alcuni fenomeni tra i quali, la capacità di elaborare strategie e azioni pertinenti ai cambiamenti dell'ambiente esterno; o ancora, la difficoltà nel riorganizzare le azioni di policy, gestione e orientamento delle attività didattiche a cui sono chiamate tutte quelle figure che, a vario titolo, concorrono a rispondere alle sfide crescenti a cui la scuola va incontro.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown