I bias cognitivi che possono limitare il successo delle ITS Academy
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.75Keywords:
ITS Academy, bias cognitivi, formazione terziariaAbstract
ITS Academy: con questa nuova denominazione il Parlamento ha approvato la legge che istituisce il Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore con l obiettivo di completare la realizzazione del sistema duale di formazione terziaria nel nostro Paese, a oggi in ritardo rispetto agli altri Paesi europei.
In questo articolo indicheremo gli elementi di novità del nuovo percorso rispetto agli Istituti Tecnici Superiori, ragioneremo sul perché, a causa dei bias cognitivi diffusi tra i potenziali interessati, non prevediamo un espansione significativa delle iscrizioni alle ITS Academy.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown