I bias cognitivi che possono limitare il successo delle ITS Academy

Authors

  • Fulvio Oscar Benussi AIDR

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.75

Keywords:

ITS Academy, bias cognitivi, formazione terziaria

Abstract

ITS Academy: con questa nuova denominazione il Parlamento ha approvato la legge che istituisce il Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore con l obiettivo di completare la realizzazione del sistema duale di formazione terziaria nel nostro Paese, a oggi in ritardo rispetto agli altri Paesi europei.

In questo articolo indicheremo gli elementi di novità del nuovo percorso rispetto agli Istituti Tecnici Superiori, ragioneremo sul perché, a causa dei bias cognitivi diffusi tra i potenziali interessati, non prevediamo un espansione significativa delle iscrizioni alle ITS Academy.

Published

2022-12-15

How to Cite

Benussi, F. O. (2022). I bias cognitivi che possono limitare il successo delle ITS Academy. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (3), 41–46. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.75