Le politiche adottate per fronteggiare la pandemia nelle scuole italiane: interventi istituzionali
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.51Keywords:
pandemia, didattica a distanza, scuolaAbstract
La diffusione globale del coronavirus (Covid-19) ha comportato nel 2020 interruzioni senza precedenti nelle scuole di tutto il mondo. In Italia, dal 5 marzo 2020 sono state sospese, su tutto il territorio nazionale, le attività didattiche in presenza nei servizi educativi per l infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado. Al contempo, è stata attivata la didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.
L'articolo vuole mettere in evidenza il ruolo assunto dagli interventi istituzionali effettuati nella situazione emergenziale, volti a contemperare la salvaguardia del diritto allo studio e la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown