L'accelerazione della DaD in tempi di pandemia
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.47Keywords:
didattica a distanza, nuove tecnologie, pandemiaAbstract
La diffusione del Covid-19 ha messo a dura prova il sistema dell'istruzione, offrendo l opportunità di sperimentare repentinamente la didattica a distanza.
L'indagine realizzata dal Centro di ricerca DITES, della Link Campus University, in collaborazione con l'Università Roma Tre, ANP, FAF e AIDR pone spunti di riflessione su un processo di innovazione didattica irreversibile (Capogna et. al., 2021). La didattica a distanza ai tempi del Covid-19: il punto di vista dei docenti e degli studenti universitari di Maria Francesca Renzi, Roberta Guglielmetti Mugion, Laura Di Pietro, Veronica Ungaro, Maria Giovina Pasca descrive i risultati della ricerca condotta sugli studenti e sui docenti universitari. Lo studio, di cui si riporta un estratto, fa parte di un progetto più ampio sviluppato con l'obiettivo di indagare il sistema educativo e i cambiamenti in itinere.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown