L'accelerazione della DaD in tempi di pandemia

Authors

  • Cristiana Di Giorgi

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.47

Keywords:

didattica a distanza, nuove tecnologie, pandemia

Abstract

La diffusione del Covid-19 ha messo a dura prova il sistema dell'istruzione, offrendo l opportunità di sperimentare repentinamente la didattica a distanza.

L'indagine realizzata dal Centro di ricerca DITES, della Link Campus University, in collaborazione con l'Università Roma Tre, ANP, FAF e AIDR pone spunti di riflessione su un processo di innovazione didattica irreversibile (Capogna et. al., 2021). La didattica a distanza ai tempi del Covid-19: il punto di vista dei docenti e degli studenti universitari di Maria Francesca Renzi, Roberta Guglielmetti Mugion, Laura Di Pietro, Veronica Ungaro, Maria Giovina Pasca descrive i risultati della ricerca condotta sugli studenti e sui docenti universitari. Lo studio, di cui si riporta un estratto, fa parte di un progetto più ampio sviluppato con l'obiettivo di indagare il sistema educativo e i cambiamenti in itinere.

Published

2022-04-15

How to Cite

Di Giorgi, C. (2022). L’accelerazione della DaD in tempi di pandemia. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 35–40. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.47