Il progetto digital Re-educo. Una testimonianza
Una testimonianza
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.45Keywords:
Digital revolution, digitalizzazione, formazione, didatticaAbstract
Il progetto Re-educo prevedeva, nella sua fase iniziale, un percorso di ricerca per contestualizzare lo stato rispetto alla diffusione della digitalizzazione ed allo skill mismatch dei lavoratori europei. Poi sono stati realizzati vari seminari rivolti a studenti della scuola secondaria di secondo grado. I due partner italiani, Link Campus University e Italian Digital Revolution hanno svolto nel corso del 2021 sei seminari informativi, due seminari orientativi e due training. Il testo che riportiamo nel seguito riguarda due seminari informativi e uno dei training che lo studente, che ha redatto la relazione riportata, ha seguito con la sua classe terza del liceo Allende di Milano. Dopo la testimonianza dello studente, i formatori dei relativi seminari propongono loro riflessioni sul e qualche nota sui contenuti, le metodologie didattiche e gli strumenti utilizzati.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown