La didattica digitale. Esperienze di docenti prima e durante la pandemia

ESPERIENZE DI DOCENTI PRIMA E DURANTE LA PANDEMIA

Authors

  • Donatella Cannizzo Accademia di Alta Formazione Pantheon Design & Technology

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.32

Keywords:

didattica digitale, pandemia, nuove tecnologie

Abstract

L'articolo mette in evidenza il ruolo assunto dalle risorse tecnologiche nella situazione emergenziale che stiamo vivendo, testimoniando sia le straordinarie performances didattico-formative che le capacità relazionali messe a punto dai new media. È in particolar modo il sistema educativo a costituire un interessante laboratorio di valorizzazione delle potenzialità digitali in un periodo di crisi, laddove l acquisizione delle competenze metodologiche e lo sfruttamento delle risorse a disposizione costituiscono la chiave di accesso alla società 5.0 anche se con lo spettro di rinnovate divaricazioni sociali e culturali.

Author Biography

Donatella Cannizzo, Accademia di Alta Formazione Pantheon Design & Technology

Docente di Linguaggi Multimediali - Accademia di Alta Formazione Pantheon
Design & Technology.

Published

2021-12-15

How to Cite

Cannizzo, D. (2021). La didattica digitale. Esperienze di docenti prima e durante la pandemia: ESPERIENZE DI DOCENTI PRIMA E DURANTE LA PANDEMIA. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 21–28. https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.32