La didattica digitale. Esperienze di docenti prima e durante la pandemia
ESPERIENZE DI DOCENTI PRIMA E DURANTE LA PANDEMIA
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.32Keywords:
didattica digitale, pandemia, nuove tecnologieAbstract
L'articolo mette in evidenza il ruolo assunto dalle risorse tecnologiche nella situazione emergenziale che stiamo vivendo, testimoniando sia le straordinarie performances didattico-formative che le capacità relazionali messe a punto dai new media. È in particolar modo il sistema educativo a costituire un interessante laboratorio di valorizzazione delle potenzialità digitali in un periodo di crisi, laddove l acquisizione delle competenze metodologiche e lo sfruttamento delle risorse a disposizione costituiscono la chiave di accesso alla società 5.0 anche se con lo spettro di rinnovate divaricazioni sociali e culturali.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2021 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown