Costruzione dell’identità e rimodellamento del sé nella cultura della celebrità. I costi emozionali della reputazione e il social sharing

Authors

  • Laura Rando

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2024.1.255

Keywords:

identity, celebrity, reputation, emotional costs, social sharing

Abstract

La riflessivita' e il bisogno di riconoscimento sono  fondamentali nella costruzione dell'identità e della percezione del Se' e quindi negli aspetti fondanti della reputazione. Intendo sviluppare alcune riflessioni critiche sui costi emozionali che la cultura della celebrità e il social sharing comportano per l'individuo a fronte della pervasivita' dei social media nella sfera privata e pubblica.

Author Biography

Laura Rando

PhD. in Social Sciences XXXVIII cycle, Department of Legal and Social Sciences, University ‘G. d'Annunzio’, Chieti-Pescara

Published

2024-10-31

How to Cite

Rando, L. (2024). Costruzione dell’identità e rimodellamento del sé nella cultura della celebrità. I costi emozionali della reputazione e il social sharing. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, 1(1), 37–43. https://doi.org/10.61007/QdC.2024.1.255