Il Posto Giusto. Risorse umane e politiche del lavoro per l Italia, R. Benini e F. Dafano, Eurilink University Press, 2020
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2023.2.134Keywords:
risorse umane, lavoro, politicheAbstract
Il Posto Giusto. Risorse umane e politiche del lavoro per l'Italia è il titolo del libro scritto a quattro mani da Romano Benini e Fabrizio Dafano, dopo un considerevole lavoro di analisi evolutiva del mondo del lavoro a livello globale, con particolare riferimento al quadro nazionale.
Definire l intento dell opera risulterà essere un impresa ardua e assai limitata, se si tenterà di racchiuderlo all interno di poche righe: si tratta, invero, di un obiettivo di ben ampio respiro e non privo di una certa audacia, similmente a tutte le più grandi opere umane. Gli autori, riflettendo sul più recente panorama sociale, lavorativo e organizzativo, si propongono di aprire nuove strade, o meglio «nuove idee e nuove forme di organizzazione, maggiormente rispondenti alle esigenze di verità e di valorizzazione delle intelligenze, dimensioni prioritarie rispetto alle legittime attese concernenti le prestazioni professionali e di bilancio» (Benini e Dafano, 2020: 109).
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2023 Quaderni di comunità
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
CHANGE THIS TEXT WITH the public licensing terms you would like to display alongside published articles.
If empty, nothing is shown